CyanogenMod è basata su Android 2.3.3 Gingerbread e dopo mesi di nightly build ed una release candidate è finalmente disponibile (changelog).
I dispositivi su cui installarla sono tantissimi ma, al momento, l’ho installata sul NookColor (encore).
Le istruzioni per farlo sono analoghe a quanto descritto nel post CyanogenMod 7 gingerbread su NookColor [how to].
Tutto è filato liscio al primo tentativo.
Alcuni consigli, per molti di voi assolutamente ovvi e inutili:
- se avete ancora la card partizionata con clockwork mod ed usata per installare, ad esempio, una precedente nightly non sarà necessario rifarla ma sarà possibile usare la medesima al boot del dispositivo (copiateci sulla root gli zip come indicato qui);
- prestate attenzione al primo avvio di gapps (google apps) ed assicuratevi di essere correttamente connessi via wi-fi ad internet;
- il primo sync è un po’ lento: non vi allarmate 😉
Se avete problemi, per quello che posso sono qua 🙂
Buon divertimento
è bello trovare
Francesco, se vedi tra i “related post” ne troverai uno in cui racconto proprio dell’honeycomb via SD proprio per non toccare la flash memory del nook.
Chiaramente le prestazioni sono inferiori per via dell’accesso alla SD ma promette decisamente bene.
Dimenticavo: quanto effettuato sopra non lavora su SD ma direttamente sulla memory del nook
Armando, la conosco la versione Honey su sd, ma da quanto ho capito è più che altro un esercizio fatto con un’immagine neanche definitiva. Quello che mi domandavo se era possibile fare la stessa cosa con le Mod CM7?
Confermo: l’immagine non era definitiva e aveva ancora qualche peccato di gioventù. Esistono delle SD card image con cm7 (anche al link xda che hai scritto tu, ad esempio) ma dopo aver testato diverse nightly via SD mi sono fidato della versione stabile e ho flashato direttamente la memory (e non mi sono affatto pentito).