Il taccuino di Armando Leotta Rotating Header Image

Le strade, la manutenzione ed il comune di Ciampino

Non vuole essere una crociata contro il comune di Ciampino perchè di strade in pessimo stato purtroppo ne troviamo ovunque.

Quello che non accetto è l’indifferenza: cosa c’è di difficile da capire che l’acqua a zero gradi ghiaccia?

Via di Mola Cavona piena di buche e ghiaccioE che le buche con pioggia, acqua, ghiaccio e sole producono, oltre al pericolo dovuto alle buche, un circolo vizioso di terriccio sempre viscido e spesso ghiacciato?

E che dire se l’acqua dispersa è una costante da *MESI* ad  essere ottimista? Vogliamo aggiungere che le perdite sembrano a prima vista riconducibili a degli scavi e  lavori manutentivi del manto stradale?

Caro Comune di Ciampino, mi riferisco a Via Doganale e Via Mola Cavona che, salvo intersezioni strane con Grottaferrata, dovrebbe essere di Vostra pertinenza: queste perdite d’acqua ci sono da *MESI* e non serviva una medium a capire che d’inverno sarebbero diventate vere e proprie lastre di ghiaccio.

Il tratto tra le due frecce nell’immagine è pieno di buche, acqua, ghiaccio e terra: gli automobilisti rallentano e sbandano, i motociclisti pregano il loro dio di restare in piedi.

Le buche le abbiamo, la terra, il ghiaccio e persino il cartello in mezzo alla carreggiata, così come la pista di pattinaggio: abbiamo tutto tranne il morto.

Riuscirete ad intervenire prima?

Be Sociable, Share!