Le strade, la manutenzione ed il comune di Ciampino

Non vuole essere una crociata contro il comune di Ciampino perchè di strade in pessimo stato purtroppo ne troviamo ovunque.

Quello che non accetto è l’indifferenza: cosa c’è di difficile da capire che l’acqua a zero gradi ghiaccia?

Via di Mola Cavona piena di buche e ghiaccioE che le buche con pioggia, acqua, ghiaccio e sole producono, oltre al pericolo dovuto alle buche, un circolo vizioso di terriccio sempre viscido e spesso ghiacciato?

E che dire se l’acqua dispersa è una costante da *MESI* ad  essere ottimista? Vogliamo aggiungere che le perdite sembrano a prima vista riconducibili a degli scavi e  lavori manutentivi del manto stradale?

Caro Comune di Ciampino, mi riferisco a Via Doganale e Via Mola Cavona che, salvo intersezioni strane con Grottaferrata, dovrebbe essere di Vostra pertinenza: queste perdite d’acqua ci sono da *MESI* e non serviva una medium a capire che d’inverno sarebbero diventate vere e proprie lastre di ghiaccio.

Il tratto tra le due frecce nell’immagine è pieno di buche, acqua, ghiaccio e terra: gli automobilisti rallentano e sbandano, i motociclisti pregano il loro dio di restare in piedi.

Le buche le abbiamo, la terra, il ghiaccio e persino il cartello in mezzo alla carreggiata, così come la pista di pattinaggio: abbiamo tutto tranne il morto.

Riuscirete ad intervenire prima?

3 thoughts on “Le strade, la manutenzione ed il comune di Ciampino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.