Cultura digitale e politica dell’innovazione

Istituto per le politiche dell'innovazione
Istituto per le politiche dell'innovazione

 Si è conclusa ieri 15 gennaio 2009 la Conferenza “Cultura digitale e politica dell’innovazione” organizzata dall’Istituto per le Politiche dell’Innovazione.

Con il patrocinio della Camera dei Deputati, nella singolare cornice della Sala Colonne presso la Camera, il Presidente dell’Istituto Guido Scorza, esponenti della comunicazione digitale, dell’impresa, dell’università e della politica si sono confrontati in più tavole rotonde per stimolare il confronto costruttivo tra le parti.
Punto di contatto e di osservazione privilegiato tra industria, associazioni, utenti, consumatori, giuristi e politici ha costituito un’occasione per valutare lo stato dell’arte dell’innovazione digitale in Italia come strumento abilitante l’accesso e la fruizione di servizi da parte di una parte sempre più consistente della popolazione.

L’innovazione come bene comune“.

Un personale plauso agli organizzatori affinchè iniziative del genere non siano fattori isolati ma sintomi di nuove sensibilità verso le potenzialità della comunicazione digitale in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.