Il taccuino di Armando Leotta Rotating Header Image

Symantec Spam Report Maggio 2009

Sono tanti i feedback ricevuti in merito al contributo relativo al report Symantec delle minaccie.

Segnalo e riporto volentieri l’articolo di Raffaella Pierpaoli:

Symantec Spam Report maggio 2009 – La febbre suina corre sul web

Gli spammer, è noto, mangiano pane ed attualità ed è proprio dagli avvenimenti quotidiani che traggono la migliore ispirazione per lanciare sul web i loro virus contagiosi.
Ed è così che la febbre suina da virus pandemico per l’uomo si trasforma in virus pandemico per PC. Infatti nella top 20 di maggio riguardante i subject di email spam il denominatore comune è proprio la febbre suina!

Ma la paura umana di contrarre malattie non è il solo punto debole individuato dagli spammer, che hanno anche “giocato” con gli affetti colpendo la Festa della Mamma.

E ancora una volta Obama e i suoi 100 primi giorni alla Casa Bianca…

Sono solo, questi, degli esempi riportati dallo State of Spam Report di maggio rilasciato da Symantec, la ricerca mensile che mira ad offrire una panoramica generale sulle tendenze dello spam.

Il report completo è scaricabile al seguente link: http://eval.symantec.com/mktginfo/enterprise/other_resources/b-state_of_spam_report_05-2009.en-us.pdf

Maggiori informazioni ed approfondimenti in occasione del Symantec Technology Day Scenario 2009. Milano, Teatro Franco Parenti, 9 giugno 2009, ore 9.30.
Per registrazione e maggiori infromazioni: http://symantec.freedatalabs.com
Per inviare in anteprima domande ai relatori: http://www.facebook.com/pages/Symantec-Technology-Day/74719484173

 

Un’occasione interessante per un utile confronto.

Be Sociable, Share!