Il taccuino di Armando Leotta Rotating Header Image

iPad e usim 3 dati – e sms ? –

sms su iPadOggi mi compare un altro simpatico messaggio sull’iPad: questo qui a lato. Mi soffermo a leggere perplesso.

In primo luogo, non ho nessuna card Grande Cinema 3 associata a quella sim (mini usim dati).

Mi chiedo se per caso hanno attivato qualche opzione in promo ormai prossima alla scadenza: se così è stato, sarebbe stato utile essere informato per valutarne la fruizione, magari.

Poi penso che potrebbero essere riusciti ad associare tramite il codice fiscale le varie sim e quindi mi avvisano che la card cinema associata alla sim voce è in scadenza. Fantascienza.

Per continuare ad andare al cinema gratis devo fare una ricarica entro il 15/12? Appunto, fantascienza: la ricarica entro il 15/12 non ha nulla a che fare con il contratto relativo alla sim voce o con la card Grande Cinema 3 ad essa collegata.

IDEA: Il 15/11 ho attivato la sim dati ed il 15/12 finisce il primo mese gratuito: sarà sicuramente questo ma perché scrivere tutt’altro? Che c’entra il cinema?

In secondo luogo mi viene in mente l’impossibilità dell’iPad e di 3 di spedire sms ad una usim dati 3 su Apple iPad:

messaggi da 3 su iPad

messaggi da 3 su iPad (clicca per ingrandire)

Quanto riportato sopra è il contenuto della confezione della usim 3 attivata direttamente all’Apple Store:

“ATTENZIONE: iPad non è in grado di ricevere  o inviare SMS e pertanto il Cliente dichiara di essere consapevole che nessun avviso o comunicazione da inviarsi via SMS previsto dalla vigente regolamentazione nazionale o dell’UE potrà essere ricevuto”

Qualcosa non mi torna: quello cos’è? Mi è arrivato per telecinesi o cosa?

___
P.S: Il prossimo #FAIL di 3 ITALIA è in bozza: più lungo e strutturato visto che riguarda mancanza di obblighi contrattuali ed esborsi non ancora reintegrati. Stay tuned.

Be Sociable, Share!