Sulla vicenda è stato detto e scritto tanto.
Questa la posizione ufficiale di Enrico, il creatore di Meemi.
Tantissime le reazioni alla rimozione della pagina creata per Meemi su Wikipedia soprattutto per l’atteggiamento discutibile degli admin di alcuni admin di wikipedia.
Qui lo svolgimento dei fatti e le “motivazioni” della cancellazione.
Qui invece un’accozzaglia di “utenti problematici“.
Per fortuna, ho avuto ragione a confidare nello stile che contraddistingue wikipedia ed alcuni admin con cui ho avuto modo di interagire in ben più complicate questioni.
Sandro, mi spiace, ma ha ragione Huckleberry: nella pagina linkata (non indicata per sbaglio!) non c’è alcuna indicazione che giustifichi il blocco.
Gliu in una avarissima spiegazione che ha dato ha parlato di violazione di un pilastro, mi chiedo se sia lo stesso in cui si dice si agisca in buona fede senza mai danneggiare Wikipedia per sostenere il proprio punto di vista e presumendo, anche nel valutare il lavoro altrui, la medesima buona fede. Si cerchi di essere aperti nella maniera più pacata possibile nei rapporti fra wikipediani, mostrandosi accoglienti..
Snowdog e M/ hanno già detto ampiamente quel che c’era da dire.. Sblocchiamo, grazie.
Un grazie speciale a Frieda, che chiude la questione anche qui. Meno male che c’è gente che ragiona.
*** Aggiornamento 1***
“Ho provveduto a sbloccare gli utenti ancora bloccati. Per quanto riguarda le scuse, spero che vi arrivino. Io posso solo esprimere il mio personale imbarazzo per la vicenda. –Snowdog (bucalettere) 11:51, 27 mag 2010 (CEST)”
Non avevo dubbi che ci fosse anche gente di stile. Sono i neo-caporaletti che andrebbero educati al buon senso.
A volte per colpa di pochi ci va di mezzo un’intera struttura e comunità. Ed è un peccato
A volte per colpa di pochi ci va di mezzo un’intera struttura e comunità. Ed è un peccato