Italia Camp: 4 BarCamp per “La Tua idea per il Paese”

Logo ItaliaCamp 2010

Vi segnalo Italia Camp, un progetto che prevede la realizzazione di 4 BarCamp (Roma, Lecce, Bruxelles e Milano) a partire da ottobre 2010 ed il lancio del concorso “La Tua idea per il Paese“.

La caratteristica collaborativa e destrutturata dei BarCamp consentirà come di consueto il coinvolgimento ed il confronto degli interlocutori i quali potranno esporre le proprie idee a cui seguirà un breve dibattito.

L’iniziativa “La Tua idea per il Paese“, promossa in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nasce con l’intento di raccogliere e realizzare le migliori 10 idee per avviare un processo di democratizzazione e condivisione dell’innovazione applicando la metodologia appunto del BarCamp.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha assegnato il premio di Alta Rappresentanza all’ItaliaCamp e al concorso “La tua Idea per il Paese”, per l’alto valore sociale ed innovativo del progetto.

Il primo appuntamento è per Sabato 16 Ottobre 2010 a Roma al 32 di viale Romania. Qui il modulo per l’iscrizione al barcamp di Roma e qui il modulo di partecipazione al concorso (leggi il regolamento).

Per ulteriori aggiornamenti condivisione vi segnalo il blog SeIoFossi e l’applicazione facebook Se io fossi.

P.S.: E tu, cosa faresti se fossi … Ministro?

2 thoughts on “Italia Camp: 4 BarCamp per “La Tua idea per il Paese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.