Save the children e la lista dei desideri

Disegno save the childrenOrmai conosciamo Save the Children: è un’importante organizzazione internazionale indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dei bambini di tutto il mondo. Anche quest’anno ripropone quella semplice idea della Lista dei Desideri, un regalo virtuale e solidale che trasforma ormai da tre anni il Natale di migliaia di italiani nell’occasione di sostenere con generosità gli interventi di Save the Children.

Offrire i servizi igienico-sanitari e la nutrizione a 1.500 bambini e l’acqua potabile ad altrettanti in Etiopia o garantire antibiotici, vaccini, zanzariere, sali per la reidratazione e la vitamina A ai bambini in Mozambico dove ne muoiono ogni anno 150.000 sotto i cinque anni di vita: questo è l’operato di Save The Children e acquistando un regalo virtuale e solidale potrai aiutare anche Tu.

In occasione dello scorso Natale è stato quasi doppio rispetto al 2008 il numero di persone che ha scelto la Lista dei Desideri per un dono speciale ed evidentemente contagioso!

Anche questo post, nel suo piccolo, partecipa alla campagna di sensibilizzazione alla donazione ed al raggiungimento di 100 post verrà effettuata una donazione di 1000 euro.

Grazie e buone feste.

One thought on “Save the children e la lista dei desideri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.