Ancora si parla degli aggregatori di aggregatori, dei contenuti copiati e cosa trovo?
Un ennesimo caso.
Chi ha dato il permesso a questi di tecnologia-blog.it (tal Emanuele Brambilla):
di pubblicare i miei contenuti peraltro per scopo di lucro (vedi primo screenshot)?
Inoltre, visto che il contributo è stato gentilmente concesso da (vedi sempre il primo screenshot) easyinformatica.altervista.org chi ha autorizzati questi ad utilizzare i miei lavori per guadagnarci “soldi veri” tramite Google adsense (vedi sempre il primo screenshot)?
La pagina “Chi siamo” a cui non lascio nemmeno mezzo link visto lo squallore di quel sito si presenta così:
Gli unici due autori specificati sul sito sono tali Gianluca D’Onofrio e Vincenzo Nardelli.
Non so chi siano nè so se c’entrano in qualche modo con questa storia.
Qualche spiegazione sarebbe d’obbligo sia da parte loro (e/o dello staff easyinformatica.altervista.org) che da tecnologia-blog.it.
Aspettiamo fiduciosi.
*** Aggiornamento 1 ***
A seguito del commento mi ha contattato lo staff del blogroup.it a cui è riconducibile tecnologia-blog.it confermandomi la rimozione dei miei post, l’inserimento del mio blog nella loro blacklist nonchè il blocco dell’account easyinformatica.altervista.org che ha caricato i miei contenuti.
Da Emanuele ho preteso e ottenuto la rimozione. Gli altri non so. Ma consiglio di incazzarti in mail e pretendere la rimozione
Che stress… ma possiamo fare i guardiani? Ma la correttezza? Tristezza
Ci scusiamo per l’inconveniente ma non ci riteniamo i responsabili di quanto accaduto poichè tecnologia-blog.it è autorizzata a pubblicare automaticamente i post provenienti solo dal nostro sito mediante feed rss. ps. Comunque il mio account non è stato disattivato.
E’ un pesce d’aprile o il primo screenshot non è chiaro?
e be? se li pubblicano in automatico che ci posso fare io?
Guarda lo screenshot. Sei tu che lo hai aggregato il mio contributo senza autorizzazione. Loro, poi, hanno aggregato il tuo feed.
Come non siete responsabili?