Il taccuino di Armando Leotta Rotating Header Image

Aggiornamento firmware grafico per ATI Radeon e iMac 27

Finalmente dopo mesi di lamentele è stato rilasciato un aggiornamento appositamente per il problema flickering del nuovo iMac.

Ecco come si vede da preferenze sistema / aggiornamento software:

Adesso non resta che monitorare il thread Apple e stressare il gioiellino.

Be Sociable, Share!
  • Pingback: Aggiornamento firmware grafico per ATI Radeon e iMac 27 | Il …()

  • Pingback: Nuovi iMac: stato dell’arte sulle anomalie | Il taccuino di Armando Leotta()

  • alan

    possessore di un imac 27 quadcore i5. problema presente anche dopol’aggiornamento. mandato in assistenza e ritardo nella riconsegna della macchina. degno del miglior scenario microsoft…

    • Il mio appartiene al lotto di produzione week 46, i5 anche il mio. I problemi sono randomici e molto rari specie dopo l’aggiornamento.
      Ufficialmente non ho ancora aperto alcun ticket verso Apple anche perchè al momento non sanno che pesci pigliare. Ci sono casi di macchine prodotte nella seconda settimana del 2010 con il medesimo problema e altri di sostituzioni (anche 2-3 sostituzioni) e il problema si ripresenta nuovamente. Ci sono anche casi di sostituzione cavi e panel e qualcuno sembra aver risolto così.
      Per ora aspetto: indiscrezioni parlano di un imminente rilascio di un ulteriore fix. Discreta figuraccia, concordo.
      Tu hai seguito la strada dell’assistenza tramite Apple Store? Avevi l’Apple Care Plan?

      • alan

        l’ho ridato al punto apple store dove l’ho preso, loro l’hanno rimandato alla base, non avevo l’ACP. Il problema mi si presentava al primo video o prima foto aperta anche con anteprima. da li in poi un turbinio di scariche e blackout di circa un secondo (come tutti gli imac in questione insomma). Se torna apposto allora recuperano un pò della stima che hanno perso con questa questione, se spendo 2000 euro di computer mi dovrei solo sedere e recuperare i soldi spesi, e invece ci sto solo perdendo. INC*****O NERO!

        • hai ragione, non c’è molto da discutere. Speriamo bene. Io ho l’ACP quindi “me la prendo comoda”. Inoltre, tra tanti che non riescono ad usarlo, sono fortunato in quanto riesco a non spegnerlo per giorni e giorni, lavora perfettamente anche per settimane ed il problema di flickering è decisamente minimo.
          Ovvio che, visto il costo, deve essere perfetto. Non resta che essere fiduciosi.
          Io l’ho preso all’Apple Store di Roma e sono già preallertati

  • Pingback: Nuovo aggiornamento Apple specifico per il display dell’iMac 27″ | Il taccuino di Armando Leotta()